Servizi professionali

Vuoi creare un sito web dedicato alla tua Arte?

contattami per ricevere ulteriori info sul servizio

Oggi il settore dell'Arte è davvero saturo di artisti, ma pochi sono quelli davvero in grado di promuovere la propria attività in maniera professionale, distinguendosi agli occhi di galleristi, critici e soprattutto collezionisti. 

La maggior parte delle persone pensa che sia sufficiente avere un profilo social per essere  "visualizzati" ma ciò non significa, ovviamente, riscuotere successo nel mondo dell'Arte e soprattutto riuscire ad incuriosire gli operatori del settore! 

Fin troppo spesso, quando un artista mi chiede di visionare i propri lavori, mi ritrovo a ricevere su whatsapp o mail una miriade di file (anche troppo pesanti da scaricare) oppure link di pagine facebook dove finisco a perdermi tra foto di gattini, foto personali e qualche dipinto.

Tutto ciò ovviamente crea confusione, dando l'immagine di un artista alle prime armi, che non sa bene cosa vuole comunicare e questo in particolar modo in occasione di concorsi importanti può diventare un elemento penalizzante.

Per ottenere risultati positivi bisogna, senza dubbio, gestire l'attività artistica come fosse un vero e proprio brand che si vuol immettere nel mercato. In tal senso è fondamentale avere un sito web dedicato alla propria Arte che possa promuovere l'artista e allo stesso tempo fungere da archivio personale della sua produzione artistica.

In qualità di critico e Art curator so esattamente quali siano gli elementi vincenti per un sito web d'artista. Affidandovi a me non dovrete preoccuparvi di conoscere complessi linguaggi del mondo web. Gestirò la creazione del vostro sito, guidandovi passo dopo passo nelle scelte grafiche e di contenuto, facendo sì che abbiate un sito web accattivante, veloce e in grado di rappresentarvi totalmente.